profumeria madotto

Laurent Mazzone

Laurent Mazzone nasce da una famiglia di origine italiana. Scopre il suo amore per la misteriosa arte della profumeria e la sua naturale abilità nel miscelare gli ingredienti in età adolescenziale, a 12 anni. La ricerca instancabile di nuove fragranze si fonde con il mondo della moda e della musica. All’epoca infatti Laurent si divide tra sfilate di moda, l’attività di DJ e la creatività nell’arte della creazione di profumi.

Laurent Mazzone ha aperto la sua prima boutique di moda nella sua città natale, Grenoble. Successivamente ha ampliato la sua presenza attraverso una serie di Prét a Porter Boutiques, caratterizzate da un design innovativo. 

Laurent ha presto compreso come le boutique potessero diventare un “laboratorio sensoriale”. Questa esperienza e sotto la guida del talento del know how della profumeria, Olivia Giacobetti, lo ha condotto alla fondazione della sua prima profumeria nel 2000, concepita come una officina dei sensi.

Creare profumi è per Laurent Mazzone “un’avventura selvaggia”, un modo di condividere le sue emozioni attraverso le sue collezioni. 

Le sue fragranze sono contemporanee, artistiche, seducenti e sono costituite da un’alta concentrazione di profumi che resistono al tempo.