profumeria madotto

Tuttotondo

La parola “tuttotondo” deriva da un’antica tecnica scultorea. Il termine significa completo, esaustivo. Il concetto di tuttotondo può inoltre esprimere una metafora: una modalità di osservare le cose sotto tutti i punti di vista.

Questo è il modo di essere che caratterizza i fondatori del brand. Esso si diffonde a tutti gli aspetti della vita di ogni giorno, al modo di osservare, di scoprire, di sentire…di viaggiare!

I prodotti di Tuttotondo nascono dal racconto delle avventure di viaggio alla scoperta del mondo. Sono delle cartoline uniche, scritte attraverso profumazioni originali, colori sgargianti e illustrazioni raffinate.

Il viaggio parte dall’Italia e dalle sue ricchezze paesaggistiche: ogni luogo è rappresentato da una fragranza, che trae così origine da un frutto o da un’erba tipica.

Le fragranze maschili di Tuttotondo si ispirano invece allo sport, un mondo molto vicino alla figura maschile. Esse nascono dai più famosi circoli sportivi, che hanno permesso al nostro paese di distinguersi nel panorama sportivo internazionale.

Il brand pone particolare attenzione al rispetto della natura e del corpo: i prodotti sono privi di Parabeni, i detergenti non contengono solfati (SLS-SLES), le emulsioni sono prive di coloranti e oli minerali.